Tyrola è il tuo alleato per cucinare con gusto e in maniera sana.
La cucina a legna è una tipologia di cucina estremamente versatile perché permette di cucinare, ma allo stesso tempo di riscaldare l’ambiente, quindi ha due funzioni in una.
La cucina a legna ancora oggi è molto ricercata, infatti produciamo modelli capaci di unire tradizione e tecnologia, antico e moderno, creando cucine che hanno il sapore antico ma con tutti i vantaggi dell’innovazione tecnologica.
Nella cucina a legna Tyrola sono intrinsechi numerosi vantaggi, da diversi punti di vista, sia da quello estetico che funzionale. Trattasi di una cucina che necessita dell’utilizzo del legno, quindi un combustibile economico ma anche ad alto rendimento termico.
Permette non solo di cucinare e riscaldare l’ambiente circostante, ma anche di riscaldare l’acqua e i termosifoni se collegata all’impianto idrico. Grazie a ciò non solo la cucina è calda e funzionale, ma tutta la casa è ben calda senza la necessità di aggiungere ulteriori stufe.
Accumula il calore e lo rilascia gradualmente
Un altro vantaggio da non trascurare, collegato a questo che abbiamo appena descritto, è la capacità di accumulare il calore e rilasciarlo gradualmente. Le cucine a legna Tyrola, hanno una grande quantità di refrattari al loro interno, quindi sono in grado di trattenere il calore, sprigionandolo lentamente, così da mantenere l’ambiente caldo più a lungo.
Utilizzando la cucina a legna per la cottura, si può riscaldare la casa e produrre acqua calda evitando di consumare anche altri combustibili, inoltre la legna non necessita di una lavorazione industriale, è ecosostenibile e soprattutto disponibile in natura.
Le cucine a legna Tyrola sono anche un piacevole elemento d’arredo.
Disponibili con rivestimenti in acciaio inox, varie colorazioni, decori in pietra ecc.. Abbiamo soluzioni per l’inserimento tra i mobili della cucina e modelli per la libera installazione. Cerchiamo di accontentare tutti i gusti ed esigenze.
Rendimento Termico e Risparmio Energetico
Nella scelta della cucina a legna più adatta alle proprie esigenze, una cosa molto importante da tenere in considerazione è il rendimento termico, dato molto importante.
Il rendimento termico più è alto e maggiore sarà l’emissione di calore con la stessa quantità di legna. É tutto proporzionato, in questo modo maggiore sarà il risparmio di legno e quindi anche il risparmio economico. Le cucine a legna Tyrola hanno rendimenti abbondantemente superiori all’85.
Contribuisci con Tyrola alla salvaguardia dell'ambiente
Il riscaldamento derivante dalla legna è costante e a lungo termine, rinnovabile e risanante.
Il riscaldamento a legna avviene all’interno del ciclo naturale dell’anidride carbonica, mantenendo neutrale il bilancio della CO2 ed evitando di creare quantità aggiuntive di quel diossido che, come tutti sappiamo, influisce negativamente sull’effetto serra.
In un momento in cui le fluttuazioni di prezzo per il gas ed il petrolio diventano un problema economico, la legna rappresenta una soluzione facilmente reperibile e al riparo dalle crisi finanziarie, come dimostrano gli stessi dati di mercato: una scelta eticamente preferibile nel rispetto dell’ecosostenibilità.